Servizi professionali di telecomunicazione per il tuo business

Numero Telefonico ad Addebito Ripartito e Numeri Verdi 800,840,848

Numeri verdi

Numero Verde (prefisso 800) è un servizio di telefonia che consente di ricevere chiamate da tutto il territorio nazionale attraverso un’unica numerazione telefonica non geografica, con l'addebito del costo interamente a chi riceve la chiamata.



Numeri ripartiti

Il Numero Ripartito (con prefisso 840 o 848) è un servizio di telefonia che consente di ricevere chiamate da tutto il territorio nazionale attraverso un’unica numerazione telefonica, con ripartizione dell’addebito del costo della chiamata tra chiamante e chiamato.


Numero ripartito 848: a colui che riceve la telefonata da rete fissa, viene addebitata una quota fissa (scatto) più una quota variabile (al minuto) a seconda del tariffario previsto per le chiamate urbane del chiamante.


Numero Ripartito 840: al chiamato da rete fissa viene addebitata una quota fissa (scatto) secondo i limiti imposti dal PNN (€ 0,1000 + IVA).


I vantaggi dei numeri verdi e dei numeri ripartiti

  • Number Portability dei Numeri Verdi di Telecom Italia, Eutelia, Fastweb, BT e Colt.
  • Un numero facile da ricordare: Attivazione di un Numero Verde “mnemonico”, ossia un numero composto da una sequenza di cifre facilmente memorizzabile dopo il prefisso standard 800.
  • Call timing: Permette di instradare le chiamate al Numero Verde su sedi diverse in base all’ora del giorno, al giorno della settimana o dell’anno (festività, ferie ecc...).
  • Call filtering: Consente di definire una lista di prefissi e/o numeri (di rete fissa o mobile) dai quali non si desidera ricevere chiamate al Numero verde, oppure una lista di prefissi/numeri dai quali si desidera ricevere chiamate al Numero Verde.

Vai al listino Prezzi >>>


Modulistica da scaricare:

formato PDF Listino dei numeri verdi e ripartiti

formato PDF Contratto di attivazione