Servizi professionali di telecomunicazione per il tuo business

Server virtuali

I virtual private server (VPS) offerti da Next.it sono efficienti e affidabili al punto da essere paragonabili a vere e proprie macchine dedicate, con potenza e risorse dinamiche.

Il Server Virtuale è la soluzione che permette di superare i limiti di configurazione del tradizionale servizio hosting e mette a disposizione parte delle caratteristiche di un Server Dedicato per tutte quelle applicazioni che non richiedono le prestazioni, l’estrema configurabilità ed il completo isolamento propri di quest’ultimo servizio.
Il Server Virtuale mette infatti a disposizione una “porzione” di un potente server che viene condiviso con altri clienti in piena sicurezza ed ogni Server Virtuale dispone di un proprio indirizzo IP, di propri nomi utenti e password e di un proprio spazio ed ambiente di lavoro separato da quello degli altri Server Virtuali presenti sullo stesso server fisico.

Le macchine fisiche utilizzate da Next.it per la virtualizzazione sono potenti e sicure: server Dell o Fujitsu con doppio processore Quad Core Xeon ; si distinguono in due fasce:
•    VPS Linux, con prestazioni pari a quelle di un vero e proprio server dedicato in ambiente Linux;
•    VPS Windows, con prestazioni pari a quelle di un vero e proprio server dedicato in ambiente Windows 2003.

Per i nostri VPS utilizziamo un prodotto commerciale leader nel settore della virtualizzazione dei sistemi operativi: Virtuozzo.

Ogni server fisico potrà contenere un massimo di 10 VPS in totale.
Ogni VPS ha una propria indipendenza rispetto al server fisico, come se fosse una vera e propria macchina: sistema operativo, CPU e memoria propri in modo da essere utilizzato in totale autonomia dal cliente; un’interfaccia web-based consentirà di effettuare l’accesso remoto, riavviare, spegnere la macchina e molte altre attività.

Per maggiori informazioni >>